Nella nostra analisi linkata sotto del 13 settembre avevamo indicato i rischi per una continuazione dei ribassi. La giornata di oggi ha visto il prezzo del Bitcoin crollare in poche ore da quasi 49.000 $ fino ad un minimo di 42500 $, complice anche la violazione della ema 21 in H4. Sempre nel grafico a 4 ore notiamo però una pin bar rialzista che si appoggia sul livello di supporto situato proprio sul minimo di giornata. Candela verde sostenuta da volumi nettamente sopra la media, tale da portare il prezzo ad un rimbalzo a 44.000 $ che non escludiamo possa, nonostante la fase ancora critica, salire ulteriormente. Per stabilire una eventuale inversione di trend riteniamo occorra però che si verifichi una chiusura settimanale sopra ai 47.300 $.
Disclaimer: Sono un trader privato, appassionato di borsa e finanza, che esprime le sue opinioni in puro spirito di condivisione. Queste analisi non devono essere considerate in nessun modo un invito a effettuare operazioni sul mercato, per le quali si declina ogni responsabilità. Si fanno inoltre presente i rischi di perdite per chi opera sui mercati finanziari.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.