Siamo abituati a vedere una forte correlazione fra il prezzo di BTC e quello delle AltCoin (in particolare le più capitalizzate). Solitamente le AltCoin addirittura sovraperformano rispetto l'andamento di BTC. Eppure, questa volta il PUMP di BTC non ha provocato in concomitanza il PUMP delle AltCoin.
Il prezzo delle AltCoin è storicamente molto collegato alla loro capitalizzazione. Come è logico pensare, più capitale viene investito in un Token e più il prezzo di questa dovrebbe aumentare ma, cosa succede se il capitale investito viene spostato dalle AltCoin su BTC? Aumenta la DOMINANCE di BTC e diminuisce quella delle altre AltCoin.
Gli investitori più fedeli al "movimento" cryptovalutario si muovono in ottica cumulativa e tendono a spostare il proprio capitale attivamente da BTC alle AltCoin in previsione di periodi di AltSeason, ovvero periodi in cui conviene avere in portafoglio AltCoin piuttosto che semplicemente BTC. Però, se il sentiment è Bullish su BTC, i capitali vengono spostati su BTC. Così facendo il prezzo delle AltCoin resta "indietro" rispetto a quello di BTC.
Per questo motivo gli analisti di CryptoHubble reputano la crescita di BTC, una crescita "genuina".
Pensiamo che, qualora il prezzo di BTC dovesse finalmente solidificarsi sopra i 55K, le AltCoin torneranno a sovraperformare rispetto a BTC. Per tale motivo manteniamo aperte le nostre posizioni speculative su RUNE, SHIBA e SRM aggiornando gli STOP LOSS sull'ultima resistenza visibile dal grafico orario.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.