Dopo il grande rialzo di metà ottobre (dopo la comunicazione del continuo sviluppo di "aducanumab"), Biogen ha iniziato una fase di lateralizzazione mantenendo il valore raggiunto in questa seduta, e consolidandolo. Ho tracciato le Ichimoku Cloud su un grafico giornaliero, insieme alle bande di Bollinger per evidenziare la volatilità e confermare la fase di lateralizzazione. Attualmente, da un punto di vista tecnico, ci troviamo in una fase molto interessante di test della resistenza superiore della nuvola con una impostazione al rialzo, come confermato anche dallo Stocastico.
La tendenza rialzista è confermata anche dall'analisi fondamentale. Biogen può contare su una forte partneship con Roche per quanto riguarda l'oncologia, e su ricavi crescenti grazie ad Ocrevus (Sclerosi multipla), oltre che ad una importante pipeline. Inoltre, la complessità dei farmaci di Biogen rende difficile la produzione di Biosimilari.
Disclosure: Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società i cui titoli sono menzionati in questo sito Web. I miei articoli contengono dichiarazioni e proiezioni basate su ipotesi sui mercati dei capitali e quindi intrinsecamente soggette a numerosi rischi e incertezze. Prima di acquistare o vendere azioni, è necessario effettuare le proprie ricerche e raggiungere le proprie conclusioni o consultare un consulente finanziario. Gli investimenti comprendono rischi, inclusa la perdita di capitale. Non sono un consulente finanziario.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.