In questo momento il cambio AUD / USD è ritornato su quotazioni pre Covid a ridosso di importanti resistenze, restando comunque all'interno di un chiaro trend long confermato da minimi e massimi crescenti registrati negli ultimi 2 mesi.
Un corretto comportamento è attendere la reazione del prezzo nelle "golden area" in questo caso prediligeremo l'area supportiva per poter restare a favore del trend principale, con stop loss posizionato appena oltre l'area.
Con "golden area" intendiamo l'identificazione delle zone più importanti all'interno delle quali il prezzo ha avuto delle reazioni/impulsi. Queste possono coincidere con le più conosciute aree supporto e resistenza o con i livelli di supply and demand (domanda e offerta).
Anche se cerchiamo situazioni LONG dobbiamo essere sempre pronti ad attenzionare eventuali inversioni del trend che in questo caso cominceremo a valutare alla rottura (con conferma di tenuta) della golden area supportiva.
Bilgiler ve yayınlar, TradingView tarafından sağlanan veya onaylanan finansal, yatırım, işlem veya diğer türden tavsiye veya tavsiyeler anlamına gelmez ve teşkil etmez. Kullanım Şartları'nda daha fazlasını okuyun.